Loader

may, 2023

28may2:00 pm10:30 pmFòLE DA FELCI E DA SòL a ReAppennino

Event Details

Racconti, suoni e canti della tradizione orale da portarsi in cammino
nella g iornata itinerante-artistica con passeggiata per la Val D’Aneva, passando per il Mulino del Povolo
della Rete Appenninica.
14,00-19,30 passeggiata
a seguire cena e convivio!

 

Programma:

14.00-14.30: Accoglienza e partenza camminata (dalle Grotte: https://goo.gl/maps/yH3sxTDF5D87MmmD8)

19.00-19.30: Fine camminata

20.30-23.00: Cena, momento conviviale, musica dal vivo a seguire

Una giornata itinerante-artistica, per ritrovarsi e concludere il ciclo di eventi “ReAppennino”, raccontare cosa abbiamo fatto fino ad adesso con il progetto della Rete, cosa si può fare in futuro.

Informazioni tecniche e cosa portare (importante!)

La camminata parte e si conclude alle Grotte di Labante (qui: https://goo.gl/maps/yH3sxTDF5D87MmmD8). E’ un percorso non impegnativo di 6.6km, con poco dislivello, che affronteremo con diverse pause per gli interventi artistici.

Cosa portare: scarpe comode, telo per sedersi, borraccia. A inizio e metà percorso c’è acqua.

L’intera giornata (cena inclusa) è a offerta libera, consigliata 10-15€ per sostenere il progetto. Vino e birra a parte.

Sul sito www.reteappenninica.it è presente una mappa del percorso e eventuali aggiornamenti, in caso di maltempo. Domande? Scrivici a reteappenninica@gmail.com o chiama 3519341395

Lungo la camminata:

– Fòle da felci e da sól: Racconti, suoni e canti della tradizione orale da portarsi in cammino di e con Valentina Turrini-Le Strologhe

– ‘Trasformando’ (Anna Amanda) è un esperienza d’arte relazionale attorno al tema della trasformazione e della condivisione.

Verrà proposta una pratica d’ascolto (di sè e dei suoni del bosco) e di condivisione per creare un opera da lasciare nel bosco, un opera in trasformazione, che si modificherà con il tempo e il passare degli elementi.

– Il Festival Infernale (burattini tradizionali), Atto unico molto brillante di Pierluigi Foschi. In un clima di interazione col pubblico, si svolge un fantastico gioco fra i nostri eroi per l’occasione cantanti, Sganapino e Fagiolino, e… il diavolo. Entrambi partecipano al “Festival infernale”, ma chi sarà premiato? Morale: chi troppo vuole nulla stringe.

– “Con-tatto è una performance di duo aereo e musica dal vivo. Indaga i sensi, la mancanza di essi e come ciò influisce sul senso di fiducia nelle relazioni umane, anche quando subentra la fisica legata all’altezza, alla paura di cadere, all’equilibrio e al senso di vuoto.”

Evento realizzato con il supporto dell’Unione Europea

 

 

more

Time

(Sunday) 2:00 pm - 10:30 pm

Location

Grotte di Labante (BO)

No Comments

Post A Comment
X